Avv. Gianpiero Verrengia
Avvocato – Patrocinante in Cassazione
E-mail:avv.gverrengia@gmail.com
Pec:gianpiero.verrengia@milano.pecavvocati.it

Laureato all'Università di Pisa, con tesi in diritto penale (titolo “La concussione ambientale”, relatore Ch.mo Prof. Giovannangelo De Francesco); Diploma di SSPL all'Università di Pisa, con elaborato “L'appello del PM dopo la cd Legge Pecorella”, relatore Ch.mo Prof. Salvatore Salidu).

Praticantato svolto sia presso avvocati civilisti che penalisti, tutti operanti presso il Foro di Pisa; costante, effettivo ed intenso coinvolgimento in ogni attività caratterizzante il lavoro del legale. Abilitato all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Firenze. Trasferito dal Foro di Firenze all'attuale Foro di Milano.

Abilitato all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Firenze.

Esercizio della professione di avvocato penalista, senza interruzioni, con esperienza ultradecennale. Trattazione di ogni tipologia di reato, di ogni questione attinente alle fasi procedimentali/processuali, di cognizione, d'esecuzione, di sorveglianza, di prevenzione, di cooperazione giudiziaria, con assunzione di incarichi presso tutti i Fori nazionali.

Regolare cura dell'aggiornamento professionale; ottima conoscenza dei principali strumenti, anche informatici, necessari al migliore svolgimento della specifica attività.