Avvocato Fan Zheng
E-mail:studiolegaleniccolini10@gmail.com
Pec:fan.zheng@milano.pecavvocati.it

L'avvocato Zheng Fan del Foro di Milano, nato a Ruian, provincia di Zhejiang (Cina), laureato in facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Si è trasferito a Milano nel 2013, dopo aver terminato gli studi universitari, iscrivendosi prima presso il Tribunale di Milano come praticante avvocato, poi come avvocato nel 2015.

Nel 2015 ha fondato lo studio legale Zheng, con sede in Via Niccolini n. 10, proprio nel cuore della zona "China town" di Milano, con l'obiettivo di fornire l'assistenza legale ai cittadini milanesi, ma soprattutto ai suoi connazionali e alla comunità cinese in Italia.

Infatti, lui è consulente legale di diverse associazioni cinese in Italia.

L'avv. Zheng è appassionato del diritto penale e esercita la professione legale essenzialmente nel settore del diritto penale.

Negli anni, ha avuto occasione di seguire numerose vicende giudiziarie, anche di particolare rilevanza, prestando assistenza difensiva in complessi procedimenti penali, sia in fase di indagine preliminare sia dentro le aule di giustizia.

Ad esempio per il reato di associazione per delinquere a livello internazionale, sequestro di persona a scopo di estorsione, omicidio, reati informatici e reati fiscali ecc.

L'avv. Zheng parla e comprende perfettamente la lingua cinese e conosce bene anche il diritto cinese.